Problema
- La lavastoviglie lascia un deposito bianco su piatti e posate.
- L'interno è bianco.
si applica a
- Lavastoviglie
Risoluzione
- Le ragioni possono essere varie. Controlla se si tratta di una copertura. Se riesci a pulire il rivestimento bianco con un dito, probabilmente è un residuo di sale. Se non riesci a pulire il rivestimento, ma puoi rimuoverlo con una piccola quantità di aceto, probabilmente è calce. Se non può essere rimosso da un vetro, ad esempio, è probabilmente corrosione del vetro.
- Controllare se il coperchio del contenitore del sale ha una guarnizione e è chiuso correttamente. (controlla anche le pause)
- Controllare se il contenitore del sale è riempito con uno speciale sale di rigenerazione.
- Controllare se il dispositivo è impostato in base alla durezza dell'acqua locale. Se vivi in un'area con acqua dura, potrebbe essere necessario aggiungere sale e brillantante in aggiunta ai prodotti all-in-one. Seguire le istruzioni del produttore del detergente e seguire le istruzioni per l’uso.
- La quantità di brillantante è stata regolata in base alla durezza dell'acqua? Troppo brillantante crea un deposito; se il brillantante è insufficiente, rimangono delle gocce sui piatti. Puoi trovare informazioni al riguardo nelle istruzioni per l’uso.
- Se all'interno del dispositivo è presente un rivestimento a calce bianca, questo può essere rimosso con detergente / decalcificante per lavastoviglie. Puoi trovare prodotti adatti nel nostro Webshop.
Se i suggerimenti sopra riportati non aiutano, ti consigliamo di fissare un appuntamento con un tecnico. Si prega di contattare il servizio clienti Electrolux, tenere pronti i seguenti dati del dispositivo. Modello, prodotto (PNC), ELC e numero di serie. Puoi trovare queste informazioni sulla targhetta del dispositivo.
|
Note:
- Si consiglia di utilizzare nuovamente il dispositivo solo dopo che l'errore è stato completamente corretto.
- I guasti causati dalla mancata osservanza delle istruzioni per l'uso sono esclusi dalla garanzia