Come utilizzare la funzione FlexiBridge sul tuo piano cottura a induzione AEG

Ultimo aggiornamento 16.07.2024 09:04

Cucinare su un piano cottura a induzione utilizzando diverse zone di cottura utilizzando una varietà di pentole

Con la funzione AEG FlexiBridge, puoi adattare l'area sinistra del tuo piano cottura a induzione a zone di cottura di diverse dimensioni. Scegli due zone di medie dimensioni, una piccola e una grande, oppure una extra-grande. Ideale quando si utilizzano più pentole contemporaneamente.

Troverai questa funzione su modelli selezionati di piani cottura a induzione AEG.

Impostazione delle zone di cottura  

Ci sono tre opzioni:

1. Due zone della stessa dimensione
2. Una zona piccola e una grande
3. Una zona extra-large

Premere  per passare tra i possibili layout delle zone. L'indicatore mostra quale modalità è selezionata.

Opzione 1: due zone cottura della stessa dimensione

Due zone di uguale dimensione media. Questa è la modalità predefinita all'accensione del piano cottura. Impostare il livello di calore per ciascuna zona separatamente utilizzando le due barre di controllo sul lato sinistro.




Posizionare una pentola di dimensioni adeguate al centro della/e zona/e di cottura per una distribuzione ottimale del calore.

Importante: non posizionarli tra le zone.



Opzione 2: una zona cottura piccola e una grande

Due zone; uno piccolo all'estremità inferiore del piano cottura e uno grande all'estremità superiore del piano cottura. Impostare il livello di calore per ciascuna zona separatamente utilizzando le due barre di controllo sul lato sinistro.



Posizionare una pentola di dimensioni adeguate al centro della/e zona/e di cottura. Le pentole devono coprire almeno due delle tre sezioni collegate. Se si utilizzano pentole di dimensioni troppo piccole nella zona cottura grande, il display lampeggerà e la zona si spegnerà dopo 1 minuto.



Opzione 3: una zona cottura extra-large

Una zona ampia che copre tutto il lato sinistro del piano cottura. Ideale quando si cucina con pentole più grandi, come una plancha grill . Impostare il livello di calore utilizzando la barra di controllo indicata.



Posizionare le pentole all'interno della zona cottura. Le pentole devono coprire almeno tre delle quattro sezioni collegate. Se si utilizzano pentole di dimensioni troppo piccole nella zona cottura grande, il display lampeggerà e la zona si spegnerà dopo 1 minuto.



Per ulteriori informazioni sul modello specifico del tuo piano cottura a induzione,consulta il manuale dell'utente.  

Ora che hai imparato a utilizzare la funzione FlexiBridge, potresti volersaperne di più sulle altre funzioni del tuo piano cottura a induzione.  

Ricambi e accessori
Ricambi e accessori

Trovate i ricambi originali per il vostro apparecchio nel nostro webshop e fateli consegnare direttamente a casa vostra.